Imperfect Circles nell’Art-Port Corner dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

by | Lug 12, 2013 | Mostre, News

IMPERFECT CIRCLES
Segni concentrici di Sylvie Renault
AEROPORTO OLBIA COSTA SMERALDA  –  A R T – P O R T CORNER

COMUNICATO STAMPA

OLBIA, 13 luglio 2013 – La Geasar presenta nell’Art-Port Cornerdell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda la 25.ma mostra di arte contemporanea con una personale dell’artista Sylvie Renault.

L’artista nel suo lavoro ha analizzato il concetto del perfetto dell’imperfezione e, con sette opere esposte nella parete del Karafood, sintetizza una ricerca del segno concentrico che sottolinea con stratificazioni di colore, colmando i vuoti e dandogli nuova figurazione.

La Renault, vive e lavora a Roma e ha scelto di esporre anche in Sardegna il lavoro già esposto nelle gallerie di Roma e di New York. Ma la creatività di quest’artista non si esaurisce con la pittura, La Renault svolge infatti una parallela e intensa attività di progettazione e di design legati sempre ad installazioni e alla comunicazione.

Ispirata dalla forte sensibilità per i mutamenti sociali, per i difetti della complessità umana e per i turbamenti emotivi che ne conseguono, è abile nel creare sulla tela un effetto motorio anche nella sua narrazione pittorica.

La personale di Olbia assume un ritorno all’imperfezione anche oggettiva nell’allestimento: i quadri sono posizionati in modo irregolare proprio per sottolineare l’esperienza performativa che l’artista non riesce a contenere, trovando in ogni suo intervento e situazione l’opportunità di esprimere pieno coinvolgimento emotivo e artistico.

Ai bordi delle sue opere nude, scrive frasi tratte dai brani musicali che ascolta durante la produzione e che incorniciano simbolicamente il lavoro, sottolineando la forte matrice concettuale.

This site is registered on wpml.org as a development site.